SETTORI DI MERCATO

Non un settore, tanti settori

Cerchi idee innovative per la tua azienda, in linea con le specificità del tuo prodotto e mercato? Il nostro team di esperti comprende a fondo le tue esigenze e conosce il linguaggio del tuo settore. Insieme, creeremo un progetto su misura, perfettamente adatto alle tue necessità. Lavoriamo in modo trasversale in tutti i campi: scegli il tuo e trova le soluzioni ideali.
BOx uffici prefabbricati completamente personalizzabili

AFFIDABILI,
VERSATILI, INNOVATIVI

Dal design alla realizzazione, offriamo soluzioni complete per ogni settore. Affidati a noi per progetti senza compromessi.

I nostri prodotti

Le migliori soluzioni e prodotti emergono dalla fusione di competenza logistica ed esperienza. Questo approccio si riflette nei nostri soppalchi industriali e box ufficio, nelle scaffalature e nei sistemi di stoccaggio, nelle soluzioni di protezione e nei progetti personalizzati su misura.
SETTORI DI MERCATO

FOOD & BEVERAGE

Ottimizzare l’infrastruttura e la logistica aiuta a incrementare le vendite. L’industria alimentare ha moltissime sfaccettature, partendo dagli svariati processi produttivi dove l’aspetto logistico delle materie prime da lavorare si unisce alla gestione di rifiuti e scarti in cui cisterne, fusti e vasche di contenimento hanno particolari esigenze, per approdare allo stoccaggio dei prodotti finiti con necessità di alta movimentazione.

SETTORI DI MERCATO

AMBIENTE E AGRICOLTURA

La logistica è il complesso processo che regola il movimento e lo stoccaggio delle materie prime, a partire dai settori agricolo e ambientale è doveroso adottare una logistica green. Una migliore gestione del magazzino, dei suoi flussi e delle risorse è in grado di garantirne la completa tracciabilità e ottenere cicli operativi efficienti e redditizi che limitano sprechi di materie prime e invii errati al cliente.

SETTORI DI MERCATO

AUTOMOTIVE E OFFICINE

Il comparto dell’automotive racchiude industrie che producono parti meccaniche e componenti per autoveicoli, e aziende di servizio che ne garantiscono la manutenzione. Che si parli di progettazione e produzione dove gli impianti industriali richiedono grandi dimensioni o officine per i servizi a corredo dove le superfici possono essere minori, le necessità spesso si sovrappongono.

SETTORI DI MERCATO

CHIMICA E FARMACEUTICA

Il settore della chimica e farmaceutica è in forte espansione e rappresenta un importante motore di innovazione. Attraverso la ricerca trasferisce innovazione tecnologica a tutti i settori manifatturieri consentendo di ottenere tantissimi prodotti: circuiti integrati, inchiostri, cavi, batterie, tubazioni, prodotti di stampa, rivestimenti e pigmenti, pannelli solari, protesi, immagini mediche, tessuti antimacchia, additivi per carburanti, tecnologie di dissalazione dell’acqua di mare, acqua potabile.

SETTORI DI MERCATO

EDILIZIA E IMPIANTISTICA

I settori edile e quello strettamente connesso degli impianti, si ramificano in differenti attività. Edilizia e impiantistica industriale per la costruzione di stabilimenti di produzione e impianti di stoccaggio oltre a opere di ingegneria come ponti, gallerie, strade. Edilizia e impiantistica civile per la realizzazione di infrastrutture e manufatti destinati a uso residenziale e commerciale come magazzini, negozi, abitazioni, supermercati, ospedali.

SETTORI DI MERCATO

FALEGNAMERIA

Analizzare le problematiche delle falegnamerie e delle aziende produttrici di mobili significa prendere in esame molteplici fattori. Iniziamo con gli ingombri delle materie prime: corpi lunghi, larghi, pesanti che devono essere prima di tutto stoccati e poi movimentati verso le stazioni coinvolte nel processo produttivo. E per una logistica efficiente l’ordine è il metodo giusto, ad ogni elemento un impianto ad hoc: cantilever per i corpi lunghi, portapallet per il picking, drive-in per gli articoli ad alta rotazione.

SETTORI DI MERCATO

eCOMMERCE E RETAIL

La grande distribuzione organizzata, che ora include anche il settore del commercio elettronico, affronta sfide logistiche molto importanti. I grandi magazzini nati nei settori trainanti dell’alimentare, dell’abbigliamento e dell’elettronica, abbracciano oggi ambiti molto più ampi le cui necessità spaziano a seconda del settore. In comune hanno due aree, quella deputata allo stoccaggio dove la logistica è padrona e l’area di vendita al dettaglio in cui scegliere il modello a isola, ad anello, a griglia, misto...

SETTORI DI MERCATO

LOGISTICA E TRASPORTI

I poli logistici dirigono flussi in cui la gestione organizzativa e fisica dei materiali richiede strategie adatte a ottenere maggiori capacità di carico su minori superfici di stoccaggio, riduzione dei costi, cicli operativi dinamici per garantire il ciclo intensivo di entrata e uscita dei prodotti, miglior gestione dei tempi di consegna e sicurezza operativa. Senza dimenticare di settorializzare in base alle referenze dei prodotti, alle loro dimensioni, pesi e caratteristiche.

SETTORI DI MERCATO

MECCANICA E AUTOMAZIONE

Il settore della costruzione di macchine e impianti è notevolmente ramificato, riflettendo la vasta gamma di applicazioni e esigenze specifiche. Le richieste dei committenti e la continua evoluzione del mercato fanno da propulsori per le aziende che operano nel settore della meccanica e dell’automazione industriale. Magazzini automatizzati per eliminare gli errori e spazi ottimizzati, sono essenziali per rispondere alla domanda.

SETTORI DI MERCATO

PROFESSIONISTI

Quali servizi e prodotti possiamo offrire? Realizzazione di uffici con pareti divisorie, controsoffitti, pavimenti, vetrate e serramenti, luci e climatizzazione. Poi una scelta infinita di arredi e sedute per ambienti direzionali, operativi, riunione, reception e archiviazione. Per quanto riguarda la sicurezza, offriamo servizi e corsi di formazione obbligatori e specifici per figure professionali in ogni settore.

SETTORI DI MERCATO

TESSILE

Anche nel ramo tessile le necessità della produzione e commercio sono tante. Nella produzione di stoffe e lavorazione dei pellami si deve affrontare il corretto stoccaggio di colori e inchiostri, poi occorrono soluzioni speciali per lo stoccaggio e la movimentazione dei rotoli di tessuto. Senza contare la necessità sempre più frequente di grossisti e aziende retail di dover ottimizzare i volumi del magazzino e degli spazi espositivi.

SCRIVICI PER I TUOI PROGETTI PERSONALIZZATI
Proseguendo acconsenti al trattamento dei dati. Leggi la nostra privacy policy.