SCAFFALATURE INDUSTRIALI

La giusta scelta delle scaffalature industriali è un passo fondamentale per realizzare un magazzino efficiente, sicuro e funzionale

Ogni materiale deve essere gestito e stoccato nel modo più idoneo: dal rotolo di stoffa, agli stampi metallici, dai materiali edili ai fasci di alluminio, dai rotoli di coils fino agli imballi.
Non esistono limiti alle soluzioni per la logistica di magazzino, ma soluzioni flessibili e personalizzabili, che permettono di sfruttare al meglio lo spazio a disposizione adattandosi ad ogni ambiente, merce e portata.
POSSIBILITÀ DI CREARE PIANI UNICI DI VARIE LUNGHEZZE
ADATTABILITÀ AI DIVERSI AMBIENTI DEL MAGAZZINO E ACUSTICO
SISMORESISTENTI
AUMENTO DELLA CAPACITÀ DI STOCCAGGIO NEL TEMPO
BOx uffici prefabbricati completamente personalizzabili

SCAFFALATURE INDUSTRIALI

EFFICIENZA E MODULARITÀ

CANTILEVER

Le scaffalature cantilever nascono per lo stoccaggio di corpi lunghi e ingombranti: barre d’alluminio, lamiere, tondini, tubi d’acciaio, legname, pannelli piatti e tanto altro ancora. Le mensole ad incastro, di varie dimensioni e riposizionabili, sono adattabili alle caratteristiche del carico e sopportano pesi estremamente elevati. Il cantilever si presta ad essere utilizzato anche in aree esterne dove viene corredato di solide tettoie a protezione del carico.

PORTAPALLET

La sua diffusa presenza in ambito industriale è testimone della sua straordinaria versatilità. Questi sistemi di stoccaggio industriale, oltre ad adattarsi ai diversi layout di magazzino, sono progettati con caratteristiche antisismiche per garantire la sicurezza degli impianti. Le scaffalature industriali portapallet possono essere configurate su qualsiasi spazio, raggiungere altezze considerevoli e adattarsi a qualsiasi tipo di carrello elevatore in dotazione.

A RIPIANI

Per lo stoccaggio di materiale sfuso, le scaffalature metalliche componibili rappresentano la soluzione ideale, offrendo una vasta gamma di opzioni. Queste scaffalature industriali si adattano perfettamente a situazioni in cui il picking avviene manualmente, adeguandosi sia a spazi grandi che piccoli e a merci di vario peso. La loro versatilità le rende personalizzabili con una vasta gamma di accessori, adatte non solo per il magazzino, ma anche per ambienti come uffici, negozi, esposizioni o archivi.

COMPATTABILI

Le scaffalature metalliche industriali necessitano di corridoi fra le file e questo sottrae spazio di stoccaggio prezioso. Con l'automazione industriale si costruiscono impianti “compattabili” che riducono lo spazio necessario, dove le scaffalature vengono montate su carrelli mobili debitamente dimensionati e adatti a sorreggere ogni tipo di peso. Le scaffalature scorrono su rotaie posizionate nel pavimento che permettono di “spostare” le file con estrema semplicità tramite motoriduttori posizionati sui carrelli e comandati tramite pulsantiera o telecomando.

AUTOMATICI

Nei magazzini, che si tratti di grande distribuzione, processi di produzione o gestione di prodotti finiti, materie prime e semilavorati, l'automazione è essenziale per puntare in alto nella logistica di magazzino. I vantaggi sono molteplici, tra cui la velocità ed efficienza delle operazioni, la riduzione degli errori e l'ottimizzazione dell'impiego di manodopera, contribuendo così ad aumentare la competitività.

DRIVE-IN

Prerogativa di questo impianto è l’ottimo sfruttamento del volume disponibile grazie all’eliminazione dei corridoi di prelievo tra le scaffalature. La scaffalatura drive-in è servita infatti da un solo corridoio di testata ed è dunque indicata per lo stoccaggio intensivo di grandi quantità di materiale omogeneo e della stessa natura, ad esempio lo stesso lotto di produzione con identica scadenza.

PORTARIPIANI SOPPALCATO

I portaripiani soppalcati sono strutture realizzate con scaffalature autoportanti i cui ripiani sono raggiungibili grazie a scale fisse e passerelle. Questa particolare soluzione si presta a realizzare composizioni modulari e flessibili sempre in linea con le richieste più articolate. La scaffalatura a passerella permette la creazione di spazi che si sviluppano su più livelli e essendo interamente ad incastro sono di semplice e veloce montaggio.

FUSTI E CISTERNETTE

Le vasche di raccolta in acciaio rappresentano una scelta versatile, adatte sia agli ambienti interni che come componenti integrate nei container per gli spazi esterni. Disponibili in diverse dimensioni e configurazioni, possono essere semplici o coibentate per adattarsi alle condizioni climatiche e di conservazione specifiche. Inoltre, i container di stoccaggio e le vasche di contenimento sono progettati per ospitare cisterne, fusti e taniche, garantendo un'elevata sicurezza durante la conservazione e l'immagazzinamento delle sostanze pericolose e inquinanti.

ACCESSORI

Cancelli basculanti, scale, reti anticaduta, parapetti, antisbordamento e anti-sbandamento per pallet, pianetti e grigliati per copertura dei piani, rompitratta standard e speciali per adattare il portapallet ad altre unità di carico, fermi anticaduta, rompitratta per piano continui, scale a castello, tettoie, rulliere per scaffalature a gravità. 
PRODOTTI CORRELATI

SCAFFALATURE INDUSTRIALI

Guarda come abbiamo realizzato magazzini efficienti e sicuri
CHIEDI UNA CONSULENZA GRATUITA
Proseguendo acconsenti al trattamento dei dati. Leggi la nostra privacy policy.