CHIUSURE INDUSTRIALI

Le chiusure industriali rapide sono particolari portoni flessibili in PVC perfette per gli ingressi dei capannoni o in corrispondenza dei varchi interni tra reparti.

Si aprono a comando o a passaggio e sono la soluzione ottimale per permettere il transito veloce e continuo di persone e merci. A seconda dell’uso e della dimensione richiesta le porte rapide possono essere avvolgibili o a impacchettamento. La prima tipologia è autoriparante, cioè dotata di guide a cerniera che permettono al telo di rientrare autonomamente nel binario di scorrimento in caso di urti accidentali.
 
EFFICIENZA OPERATIVA: APERTURE E CHIUSURE RAPIDE PER MASSIMIZZARE LA PRODUTTIVITÀ
 
RISPARMIO ENERGETICO: RIDUCONO LE PERDITE TERMICHE, ABBATTENDO I COSTI
 
DURABILITÀ: MATERIALI RESISTENTI E COSTRUZIONE ROBUSTA PER UN USO PROLUNGATO
 
VERSATILITÀ DI INSTALLAZIONE: ADATTABILI A VARIE DIMENSIONI DI APERTURE, SIA INTERNE SIA ESTERNE
BOx uffici prefabbricati completamente personalizzabili

CHIUSURE INDUSTRIALI

EFFICIENZA E DURABILITÀ
SETTORI DI MERCATO
ALIMENTARE | AMBIENTE E AGRICOLTURA | AUTOMOTIVE E OFFICINE | CHIMICA E FARMACEUTICA | EDILIZIA E IMPIANTI | FALEGNAMERIA E ARREDAMENTO | GDO | LOGISTICA E TRASPORTI | MECCANICA E AUTOMAZIONE | SANITÀ E ASSISTENZA SOCIALE | TESSILE E MODA

PORTE RAPIDE AVVOLGIBILI

Le porte rapide ad avvolgimento, dotate di un rullo per l'arrotolamento pratico e veloce del telo in PVC, sono una soluzione efficace per facilitare la movimentazione interna ed esterna in ambito aziendale. Progettate per chiudere varchi di piccole e medie dimensioni, sono adatte a una vasta gamma di applicazioni.
Internamente, sono ideali per garantire o la separazione dei locali o l’isolamento tra reparti differenti (esempio: produzione e magazzino) tramite l’installazione di bussole, mantenendo distinte le aree produttive, amministrative e di stoccaggio.
All'esterno, utilizzati in abbinamento con i portoni metallici tradizionali permettono di minimizzare l'escursione termica durante le operazioni di carico e scarico dei mezzi, preservando l'efficienza energetica degli edifici e migliorando le condizioni di lavoro. La loro rapida operatività riduce anche i tempi di attesa durante le movimentazioni frequenti, ottimizzando così i flussi di lavoro e aumentando la produttività generale.

PORTE RAPIDE A IMPACCO VERTICALE

Le porte rapide industriali a impacchettamento sono progettate per chiudere vani di medie, grandi e grandissime dimensioni, rendendole ideali per una varietà di contesti industriali. Sono ottimali per i varchi esterni, grazie al loro sistema di chiusura verticale che consente al manto in PVC di ripiegarsi su sé stesso, massimizzando l'utilizzo dello spazio e riducendo l'ingombro quando aperte, oltre a facilitare veloci operazioni di apertura e chiusura.
Una caratteristica distintiva è la presenza di barre all’interno del telo, che conferiscono maggiore rigidità alla struttura. Le barre sono essenziali per contrastare la spinta del vento, aumentando così la durabilità e la stabilità delle porte in condizioni meteorologiche avverse.

ACCESSORI

Introducendo un telecomando con radio trasmittente, il personale può comodamente aprire il portone direttamente dal carrello, semplificando le operazioni di carico e scarico e aumentando l'efficienza delle attività logistiche.
PLUS
L'integrazione di sensori di movimento in prossimità della porta consente di rilevare il passaggio di veicoli o mezzi, la presenza di persone nelle vicinanze, migliorando la sicurezza sul luogo di lavoro e riducendo il rischio di incidenti.
Le spire magnetiche messe a terra offrono un'ulteriore opzione di apertura automatica del portone, riconoscendo esclusivamente il materiale d'acciaio e garantendo un accesso rapido e sicuro per veicoli e carrelli autorizzati.

PORTE RAPIDE

La soluzione al transito veloce e continuo. Guarda alcune realizzazioni
CHIEDI UNA CONSULENZA GRATUITA
Proseguendo acconsenti al trattamento dei dati. Leggi la nostra privacy policy.