VASCA DI CONTENIMENTO LIQUIDI E CONTAINER DI STOCCAGGIO

Una scelta versatile, adatta sia per ambienti interni sia come parte di container per spazi esterni.

Disponibili in varie dimensioni e configurazioni, possono essere semplici o coibentate per adattarsi a specifiche esigenze climatiche e di conservazione. I container di stoccaggio e le vasche di contenimento sono progettati per accogliere cisterne, fusti e taniche, garantendo elevati standard di sicurezza durante la conservazione di sostanze pericolose e inquinanti. Grazie alla robusta struttura in acciaio e a una progettazione attenta, offrono una protezione sicura contro fuoriuscite e incidenti, contribuendo a mantenere la sicurezza sul lavoro e a proteggere l'ambiente.

Quattro fusti da 200 litri
Vasca di raccolta pensata appositamente per essere posizionata sotto le campate dei portapallet, questa vasca in acciaio offre una capacità di stoccaggio per quattro fusti da 200 litri su grigliato o su due euro pallet. La griglia è asportabile e la struttura a tenuta stagna garantisce il volume di raccolta imposto dalle normative vigenti.
Tre fusti da 200 litri
Vasca di raccolta in acciaio a tre posti per fusti da 200 litri cadauno su grigliati asportabili zincati. Pensata per essere posizionata in ambienti interni o coperti. Struttura a tenuta stagna e volume di raccolta certificato, in linea con le norme vigenti.
Due fusti da 200 litri
Vasca di raccolta estremamente versatile, grazie alle sue dimensioni contenute permette lo stoccaggio di due fusti da 200 lt cadauno su euro pallet o direttamente su griglia. Come tutte le vasche della serie è dotata di targa identificativa del prodotto e garantisce la tenuta stagna e i volumi di raccolta imposti per legge.
Chiusura con teli in PVC
Se si vogliono immagazzinare all’esterno grandi quantità di liquidi pericolosi o infiammabili, ma non si dispone di un’area coperta, la soluzione più pratica sono i container di stoccaggio. La struttura integra le vasche di contenimento ed è realizzata con pareti e copertura in acciaio zincato. Questo container non necessita di montaggio e può ospitare uno o due livelli di carico grazie a ripiani grigliati estraibili. Nel modello base la copertura frontale è realizzata con telone in pvc.
Chiusura con ante scorrevoli
Risponde alla necessità di immagazzinare grandi quantità di liquidi pericolosi o infiammabili in aree esterne pur in assenza di una zona coperta e riparata. L’intera struttura è realizzata in acciaio zincato e dotata di chiusura a pannelli scorrevoli, i ripiani grigliati interni offrono da uno a tre livelli di carico e le vasche di contenimento rispondono ai volumi previsti per legge.
Protezione dagli sbalzi termici
Quando siamo in presenza di liquidi non solo infiammabili e pericolosi, ma anche sensibili alla temperatura, alle normali soluzioni previste per l’immagazzinamento esterno si aggiunge la possibilità di utilizzare container di stoccaggio coibentati. Questa soluzione garantisce isolamento e sicurezza la struttura è realizzata in acciaio ad alta capacità, il tetto e le porte sono in pannelli sandwich di lamiera zincata e lana minerale. Sono disponibili da uno a tre ripiani di stoccaggio e le vasche integrate hanno una capacità di raccolta pari a 1/3 del volume totale del liquido immagazzinato. Inoltre, in tutte le situazioni in cui è richiesta una protezione ottimale dagli sbalzi termici, è possibile applicare apparati di condizionamento o riscaldamento.
Volumi medio-piccoli
Per lo stoccaggio esterno di fusti, in presenza volumi medio-piccoli di liquido pericoloso o infiammabile, i depositi in acciaio sono la soluzione ideale. Il rivestimento è in lamiera zincata sovra-verniciata, la vasca di raccolta in acciaio inox garantisce la capienza prevista dalla normativa. La griglia d’appoggio in acciaio zincato può essere rimossa per permettere la pulizia della vasca.
Resistente alle intemperie
Nei depositi in acciaio per cisternette è possibile stoccare un elemento cisterna da 1000 lt. o altri piccoli contenitori per liquidi pericolosi o infiammabili. Le pareti laterali e la copertura realizzate con profili d’acciaio zincato e rivestimento di lamiera zincata e grecata ad alto rilievo sono pensate per resistere alle intemperie e dunque per il posizionamento all’esterno. La vasca di raccolta in ha una capienza di 1000 lt. e la griglia in acciaio zincata a caldo è amovibile per permettere la pulizia della vasca.
Per esterno
Se si ha la necessità di immagazzinare all’esterno fusti e cisternette contenenti liquidi inquinanti e infiammabili, ma non si dispone di un’area coperta, si possono utilizzare i depositi in acciaio. La struttura è realizzata in acciaio zincato e dotata di porte a battente o pannelli scorrevoli, i ripiani grigliati interni, estraibili, offrono due livelli di carico e le vasche di contenimento rispondono ai volumi previsti per legge.