PARETI DIVISORIE

Il primo passo per la realizzazione di nuovi ambienti che rispondano alle esigenze della vostra azienda è la scelta della giusta parete.

Tutte le nostre pareti dispongono di struttura portante in profilati d’alluminio su cui vengono montati i pannelli prescelti per una possibilità molteplice di combinazioni e configurazioni in base alle necessità d’utilizzo, al tipo di isolamento termico e acustico richiesto e alle preferenze di design. In base alle esigenze specifiche, è possibile realizzare pareti completamente cieche o cieco-vetro, moduli con o senza montanti a vista per un design accattivante. È possibile giocare con altezze differenti delle vetrate, fino ad arrivare a moduli completamente vetrati, spesso utilizzati nelle zone degli uffici

Isolamento termico e acustico

I sistemi di isolamento termico e acustico nei capannoni industriali e negli uffici al loro interno, sono fondamentali per garantire l'efficienza energetica e il comfort lavorativo.
Contribuiscono a ridurre la dispersione di calore, migliorando così il controllo della temperatura interna e riducendo i costi energetici. Parallelamente, l'isolamento acustico minimizza l'inquinamento sonoro, creando un ambiente più salubre per i lavoratori. Tutti i nostri box ufficio possono essere progettati per offrire eccellenti caratteristiche di isolamento termico e acustico.

 

Ad esempio, nelle pareti mobili la camera d'aria fra i due pannelli può essere imbottita con materiali appositi per creare un'efficace barriera contro le variazioni di temperatura riducendo la dispersione di calore in inverno e il surriscaldamento in estate. Mentre, nella pareti vetrate, a seconda degli spessori utilizzati, si raggiungono efficienti risultati isolanti. In entrambe le soluzioni, l'isolamento acustico assicura privacy e concentrazione, diminuendo i rumori provenienti dall'esterno e tra le diverse aree operative.
 
VERSATILITÀ PER LE DIVERSE ESIGENZE D’USO
 
COMPLETA PERSONALIZZAZIONE PER DESIGN E AMBIENTE
 
ISOLAMENTO TERMICO
 
MODULARITÀ E SCALABILITÀ

COSA VUOI REALIZZARE?

NON CI SONO LIMITI 

PARETI MOBILI

Eleganza, modernità, velocità di installazione, facilità di assemblaggio, tutte caratteristiche che ne fanno un prodotto economico e competitivo. Le pareti mobili accoppiate in truciolato bilaminato costituiscono la soluzione più semplice e versatile per la creazione di box o cabine uffici e permettono di modificare gli ambienti lavorativi con estrema rapidità e accessibilità. Il doppio pannello forma un’intercapedine che può essere riempita con lana di roccia per garantire isolamento termico e acustico e che permette il passaggio dei cavi. Nella versione con scuretto i montanti sono nascosti e conferiscono alla parete un aspetto elegante che la rende perfetta per l’uso in ambienti formali. Le finiture standard sono in grigio, bianco e avorio, ma è possibile richiedere anche altri colori.

VANTAGGI
Veloci da installare, creano isolamento termico e acustico, modulari e versatili, economiche e riutilizzabili

DESIGN COMPOSITIVO
Finiture: coprifilo o scuretto (fughe orizzontali e verticali) | Colori: bianco, avorio, grigio o personalizzato |Impiantistica canalizzata | Pareti cieche, vetrate, con infissi e porte | Isolamento: doppi vetri, intercapedine | Molteplici combinazioni e configurazioni

PARETI VETRATE

Ottimali per ambienti raffinati e moderni, con isolamento termico e acustico, finiture satinate e lucide. Scopri tutti i punti di forza. La parete vetrata è la scelta giusta per un ambiente moderno e luminoso. L’eleganza del vetro, elemento principe della struttura, si sposa con le ottime proprietà tecniche di questa soluzione. L’assenza di montanti tra i vetri permette di creare vaste superfici continue per un effetto di grande leggerezza. Grazie ai diversi spessori disponibili le vetrate si adattano alle differenti esigenze di isolamento termico e acustico, sono inoltre disponibili in versione lucida o satinata.

VANTAGGI
eleganti, moderne e modulari, leggere e luminose, creano isolamento termico e acustico

DESIGN COMPOSITIVO
Finiture: lucida, satinata, mista | Facilmente combinabile con altre tipologie di pareti | Diversi spessori disponibili

PARETI ATTREZZATE

La parete attrezzata è composta da moduli componibili che integrano struttura e soluzioni d’arredo permettendo così una suddivisione visiva ed acustica dello spazio. I moduli possono essere allestiti in diversi modi: ripiani, cassetti, classificatori estraibili, appendiabiti, ante in vetro e molto altro, a seconda delle esigenze e dei gusti. E' possibile creare allestimenti misti con armadi e pareti divisorie, il tutto con finiture e caratteristiche simili e complementari.

VANTAGGI
Modularità, portanza e funzionalità, pratiche e eleganti, creano isolamento visivo e acustico

DESIGN COMPOSITIVO
Moduli disponibili: ante cieche, ante in vetro, ripiani, cassetti, classificatori, appendiabiti,  ecc… | Molteplici finiture | Infiniti abbinamenti

STRUTTURE REI

Per la divisione delle aree di lavoro

Qualora all’interno dell’area in cui si vogliono realizzare box ufficio e/o laboratori, ci fossero prodotti infiammabili, è necessario compartimentare la zona. Il D.M. 3/9/21, anche detto “Decreto Minicodice” individua tra le strategie per la prevenzione antincendio la compartimentazione degli ambienti di lavoro. Nella realizzazione di nuovi uffici e laboratori può essere richiesto di delimitare alcuni ambienti specifici in modo da contenere per il tempo necessario la propagazione di un eventuale incendio. In questo caso si ricorre alla costruzione di muri in cartongesso REI secondo la classe di resistenza desiderata. La compartimentazione viene effettuata dai locali con presenza di materiali infiammabili verso le zone da proteggere. Si valuta se la possibilità di propagazione dell’incendio è dall’interno verso l’esterno o viceversa. Nel primo caso si può adottare anche la soluzione di rivestimenti delle strutture portanti e la sostituzione del controsoffitto anch’esso in cartongesso REI. Nella seconda ipotesi invece viene realizzato un muro di compartimentazione che consente di realizzare strutture standard al suo interno. >Ogni soluzione è da valutare insieme al responsabile della sicurezza e/o al comando dei vigili del fuoco, caso per caso.

VANTAGGI
sicurezza contro gli incendi e conformità normativa , versatilità applicativa, adatti a una vasta gamma di contesti, adattabilità a tutti i gradi rei , anche elevati, tempi di realizzazione ridotti

DESIGN COMPOSITIVO
La struttura portante è realizzata in alluminio e comprende un profilo a forma di C posizionato a terra, seguito da montanti verticali. Nei montanti vengono inseriti pannelli in cartongesso, intervallati da strati di lana di roccia. Dopo questa fase, i pannelli vengono rifiniti con una stuccatura, rasatura e tinteggiatura, completando il processo di realizzazione.

SCRIVICI PER I TUOI PROGETTI PERSONALIZZATI
Proseguendo acconsenti al trattamento dei dati. Leggi la nostra privacy policy.