SOFFITTI MODULARI

Una volta suddiviso lo spazio con le pareti divisorie più conformi alle vostre richieste è il momento di completare l’opera scegliendo come prima cosa il controsoffitto più adatto.

Tutte le nostre soluzioni consistono in strutture metalliche di sostegno, sulle quali vengono installate in appoggio quadrotte disponibili in vari materiali e con diverse caratteristiche, la misura standard dei moduli è di 60x60 cm.
 
CONTRIBUISCONO A RIDURRE IL RUMORE DELL’AMBIENTE CIRCOSTANTE
 
AIUTANO A REGOLARE LA TEMPERATURA ALL’INTERNO DEGLI UFFICI
 
CONSENTONO UN ACCESSO AGEVOLE AGLI IMPIANTI E ACUSTICO
 
INTEGRANO SISTEMI DI ILLUMINAZIONE, DIFFUSORI ACUSTICI E ALTRI ELEMENTI DI DESIGN NEL TEMPO

COSA VUOI REALIZZARE?

CONIUGA ESTETICA, FUNZIONALITÀ E ISOLAMENTO TERMICO

IN FIBRA MINERALE

Si adatta perfettamente a tutte le situazioni in cui è richiesta una perfetta accessibilità all’impiantistica. È la soluzione più semplice, offre ottime prestazioni di assorbimento ed isolamento acustico e resistenza al fuoco. Si adatta perfettamente a tutte le situazioni in cui è richiesta una perfetta accessibilità all’impiantistica.

VANTAGGI
Economico, veloce da installare, buona resistenza al fuoco, facile accesso all’impiantistica<

DESIGN COMPOSITIVO
Quadrotti 60x60 cm | Impiantistica canalizzata | Buon isolamento termico e acustico | Esteticamente piacevole | Abbinabile ad ogni tipo di parete

IN LANA DI ROCCIA

È la soluzione che garantisce le migliori prestazioni in termini di isolamento termico e acustico unito ad un aspetto estetico piacevole. Ha un’ottima resistenza al fuoco ed è generalmente scelto in abbinamento alle pareti divisorie accoppiate, con intercapedine riempita di lana di roccia.

VANTAGGI
Ottimo isolamento termico, alto isolamento acustico, eccellente resistenza al fuoco, veloce e facile da installare

DESIGN COMPOSITIVO
Quadrotti 60x60 cm | Impiantistica canalizzata | Perfetto in abbinamento a pareti doppie coibentate con lana di roccia | Piacevole aspetto estetico

IN ALLUMINIO

L’aspetto elegante è accompagnato dalle eccezionali qualità tecniche del materiale che ne garantiscono l’inalterabilità negli anni. Il controsoffitto in alluminio rappresenta un’efficace soluzione per coniugare estetica e funzionalità. L’aspetto elegante è infatti accompagnato dalle eccezionali qualità tecniche del materiale che ne garantiscono l’inalterabilità negli anni. Incombustibile in caso di incendio, presenta anche notevoli benefici dal punto di vista igienico-sanitario. I moduli metallici sono disponibili in diverse forme e misure.

VANTAGGI
Veloce da installare, inalterabile, igienico, ignifugo

DESIGN COMPOSITIVO
Elegante | Disponibile in diverse misure | Impiantistica canalizzata | Isolamento termico e acustico | Abbinabile a ogni tipo di parete

STRUTTURE REI

Per la divisione delle aree di lavoro

Il “Decreto Minicodice”, più propriamente D.M. 3/9/21, definisce per la prevenzione antincendio la compartimentazione degli ambienti di lavoro richiedendo una delimitazione di alcuni ambienti specifici. L'isolamento, indipendentemente dalla classe di rischio richiesta, per essere completo interessa anche il controsoffitto che, nello specifico, viene realizzato in cartongesso REI.

VANTAGGI
Sicurezza contro gli incendi, conformità normativa, versatilità applicativa, adatti a una vasta gamma di contesti, adattabilità a tutti i gradi REI, anche elevati.

DESIGN COMPOSITIVO
La struttura portante è realizzata in alluminio e comprende un profilo a forma di C, seguito da montanti. Nei montanti vengono inseriti pannelli in cartongesso, intervallati da strati di lana di roccia. Dopo questa fase, i pannelli vengono rifiniti con una stuccatura, rasatura e tinteggiatura, completando il processo di realizzazione.

SCRIVICI PER I TUOI PROGETTI PERSONALIZZATI
Proseguendo acconsenti al trattamento dei dati. Leggi la nostra privacy policy.