VASCHE DI CONTENIMENTO AD HOC

Stoccare in sicurezza sostanze pericolose

Situazione di partenza

SETTORE Automotive e officine    |    APPLICAZIONE vendita impianti autolavaggio e prodotti chimici per la pulizia dell’auto    |    LUOGO Casale Monferrato (AL)

Nell’ambito di un intervento di riordino e ampliamento dell’area deposito destinata allo stoccaggio di liquidi pericolosi, il committente aveva necessità di soluzioni funzionali e rispondenti alla normativa Seveso III. Nello specifico era necessario considerare le seguenti problematiche:

  • SCAFFALATURA PREESISTENTE: nel capannone era già presente una scaffalatura con vasche di contenimento per lo stoccaggio di olio, la quale però era ormai insufficiente per le esigenze dell’azienda e le cui griglie iniziavano ad essere usurate. 

Soluzione Fimag

Iinstallazione di scaffalature portapallet con vasche di contenimento.

Per aumentare i volumi di stoccaggio i nostri progettisti hanno integrato la scaffalatura preesistente grazie all’istallazione di nuove scaffalature portapallet e alle relative vasche di contenimento:

SCAFFALATURE PORTAPALLET

la preesistente scaffalatura è stata spostata e integrata da una nuova scaffalatura portapallet ottenendo due nuove file lungo il perimetro del capannone per un totale di 24 metri lineari. La nuova scaffalatura offre 2 livelli di carico su cui posizionare pallet da 24 taniche cad. 

SCAFFALATURA A RIPIANI

nel centro dell’area è stata istallata una scaffalatura a ripiani per il posizionamento di fusti sfusi.  

VASCHE DI CONTENIMENTO

al di sotto delle scaffalature e del portapallet sono state posizionate 15 vasche raccogli liquidi con grigliato, dimensionate alla scaffalatura e alla quantità di liquido da contenere. Le vasche preesistenti sono state rinnovate grazie alla sostituzione delle griglie. 

PRODOTTI UTILIZZATI

SOLUZIONI SMART

Queste scaffalature industriali si adattano perfettamente a situazioni in cui il picking avviene manualmente, adeguandosi sia a spazi grandi che piccoli e a merci di vario peso.
Questi sistemi di stoccaggio industriale, oltre ad adattarsi ai diversi layout di magazzino, sono progettati con caratteristiche antisismiche per garantire la sicurezza degli impianti.

Ordine e sicurezza

Con le soluzioni adottate l’azienda piemontese, leader del suo settore, ha riordinato in modo efficiente la sua area di stoccaggio, scegliendo innanzitutto la qualità e la sicurezza.

Fimag è un partner affidabile

qualunque sia il settore di riferimento del committente e offre solo prodotti certificati e realizzati con materiali di altissima qualità.

Nell’intervento di Casale Monferrato sono state soddisfatte tutte le prescrizioni della Direttiva CEE n.105/2003. 

SCRIVICI PER I TUOI PROGETTI PERSONALIZZATI

Siamo a tua disposizione per una consulenza gratuita

Proseguendo acconsenti al trattamento dei dati. Leggi la nostra privacy policy.